Francesca Luporini (Socio Ordinario)

Assistente alla Comunicazione e in itinere corso per interprete LIS con lis-learning

Laurea triennale in Diritto di Impresa, del lavoro e della pubblica amministrazione con curricula di consulente del lavoro per il Terzo Settore, diploma di operatore tecnico della comunicazione presso Sez. Prov. di Firenze nel 2011, diploma di assistente alla comunicazione presso Sez. Prov. ENS di Firenze nel 2012.
Ha partecipato a numerosi seminari e workshop di formazione e aggiornamento riconosciuti dal Dip. FALiCSEU (fra gli altri: Workshop itinerante L’italiano In-Segnato. Tutti dentro, nessuno fuori con il Polo liceale F. Cecioni di Livorno; Corso di Logogenia organizzato presso la Sez. Prov. di Firenze con la Cooperativa Logogenia, Corso di scrittura e lettura Braille presso La fabbrica delle Emozioni di Pistoia, Ciclo di seminari Supervisione per assistenti alla comunicazione presso Istituto Statale per Sordi di Roma, Seminario “ il diritto di capire” sussidi di audio lettura e sottotitolazione a sostegno delle disabilità sensoriali, Workshop “ le competenze socio-emotive e relazionale in ambito lavorativo”, Workshop “Ipoacusia e scuola” in collaborazione con ASIC Toscana ).
Ha lavorato come assistente alla comunicazione nella scuola secondaria dal 2008 al 2010; lavora come assistente alla comunicazione nella scuola primaria dal 2010. Svolge inoltre, come tecnico della comunicazione in LIS servizio per lo Sportello ABC in convenzione con il Comune di Livorno,
La sua passione? La comunicazione a 360° e Associazione COMUNICO.