...Suggeriscici altri link utili...

Suggerirci altri link utili è facile!
Inviaci una e-mail a info@associazionecomunico.it

A spasso con le dita

Progetto Nazionale itinerante a sostegno della letteratura per l’infanzia e dell’integrazione fra vedenti e non vedenti. A cura della Federazione Nazionale delle istituzioni pro Ciechi Onlus e con il sostegno di EnelCuore Onlus.

A SPASSO CON LE DITA ha permesso, tra il 2010 e il 2012, la creazione e la distribuzione gratuita di cinquemila libri tattili a biblioteche pubbliche, ospedali pediatrici e istituzioni culturali. Un’operazione editoriale complessa, unica al mondo, la quale ha prospettato un nuovo modo di pensare le pubblicazioni per l’infanzia.

Affrontiamo la sordità insieme

Associazione A.S.I, ha per scopo lo svolgimento di attività di volontariato nel campo sanitario con particolare attenzione verso gli ammalati affetti da patologia o deficit uditivi.

promuovere un'attiva partecipazione dei familiari dei bambini e degli adulti con ipoacusia alla conoscenza e alla risoluzione del problemi derivanti dalla minorazione uditiva;

Sostenere la ricerca scientifica in merito alle cause dell'ipoacusia, ai percorsi diagnostici e alle possibili metodologie di recupero e/o potenziamento della finzione uditiva, contribuendo, con iniziative di varia natura (es. incontri, convegni e confronti con altre associazioni ed esperti) a favorire lo sviluppo culturale.

Agor

AGOR è l’Associazione Genitori per la Riabilitazione di Bambini Cerebrolesi e con Handicap. Il sito contenente informazioni sui programmi riabilitativi dell’AGOR e un’interessante sezione su numerose altre tecniche riabilitative e su come affrontare i problemi legati all’handicap neurologico.

Aidivi

L’Associazione A.I.Di.Vi. ONLUS, Associazione Istruttori per Disabili della Vista

albanesi.it

Albanesi.it si propone di migliorare la qualità della vita di chi lo visita.

Infatti siamo convinti che lo scopo del singolo sia di vivere la vita il meglio possibile, avendo come obiettivo la felicità. Molte posizioni possono sembrare controcorrente, e lo sono perché non è serio illudere le persone che si possa arrivare facilmente alla felicità! Ma lungi dall’essere estremisti, cerchiamo sempre l’equilibrio nelle cose che facciamo, secondo l’equazione: spirito critico + equilibrio = modernità.

Anastasis

La Cooperativa Anastasis è una software house e un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali (BES) e disabilità. In particolare, i nostri prodotti chiave sono affermati software compensativi per la dislessia concepiti per supportare bambini e ragazzi nel percorso scolastico (SuperQuaderno, ePico!, SuperMappe) e una suite di prodotti on-line per il trattamento dei disturbi dell'apprendimento (RIDInet)

Aniomap

L'Associazione Nazionale Istruttori Orientamento Mobilità e Autonomia Personale  nasce dall’esigenza di creare un collegamento ed un riferimento tra i professionisti del settore.

Contribuisce a promuovere l’autonomia ed a migliorare la qualità di vita dei minorati della vista favorendo la loro integrazione sociale e lavorativa.

Anios

L'Associazione Interpreti di Lingua dei Segni italiana  è nata per dare valore alla figura dell'Interprete di Lingua dei Segni e per garantirne professionalità.

Questo viene portato avanti innanzitutto con una selezione all'entrata in associazione e poi, una volta associati, con un programma di formazione continua con crediti obbligatori nel triennio stabiliti dal CDN e regolati dal Regolamento per la formazione continua e dalla relativa Tabella dei crediti.

Riteniamo che garantire qualità e professionalità sia il modo migliore per supportare la comunicazione tra persone sorde e udenti e valorizzare la Lingua dei Segni che ancora da molti viene vista come una  forma di comunicazione non alla pari di altre lingue.

ANIOS è membro dell'European Forum of Sign Language Interpreters (efsli)

E' inserita nell'elenco delle associazioni professionali che rilasciano l'attestato di qualità istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge n.4/2013.

Anmic

Anmic fornisce assistenza legale, consulenza interpretazioni leggi, assistenza compilazione domande...e tanti altri servizi.